I hope with my story you can understand how important Gilmont is as an Accademia.
I’m a tattoo artist from London. I’ve been tattooing for 7 years.
I was struggling to navigate through the bureaucratic process, as Italian isn’t my first language. After 2 years of searching what I needed to do to continue my profession I was about to give up. I went to 5 other schools and they really didn’t know how to navigate my situation. Until I found Gilmont. The process was smooth and allowed me to work and have a personal life. I have the biggest respect and appreciation for Gilmont. They will take good care of you. Grazie Millie
Un miraggio
Esperienza con il corso GOL di trucco cinematografico?
Più che un'accademia, un'illusione ottica.
1. Il kit personale? Un miraggio.
Corso finanziato dalla Regione, ma il kit? Inesistente (e informandomi alla regione, andava dato).Ci si arrangia con un prodotto in comune per 12 persone (sì, dodici). Prima che tocchi a te, puoi fare in tempo a truccare...Si, la pazienza.Alla fine ti propongono di acquistarlo da loro (comodo, no?) oppure di portartelo da casa.Altrove i kit personale te li danno ed usi cmq quelli loro che l'accademia mette a disposizione, qui invece…magia: spariscono.
2. Il programma formativo c’era… ma si è preso molte pause.
Più che trucco cinematografico sembrava un corso "teatro e spettacoli di Fabio".Le ore previste per gli effetti speciali? 100 ore minimo.Quelle fatte? Circa 5 ore ed è miraggio.Con il galbanino (non scherzo).Se eri assente, pazienza: tutorial su YouTube e via, autodidatta si nasce!
3. I docenti… o meglio, i compagni con un anno in più.
Una delle docenti si era diplomata lì l’anno prima e spesso spariva per frequentare un altro corso, nella stessa scuola. E noi? Da sole, ovviamente. Truccarsi a vicenda è formazione, giusto?
Avevo scelto questa scuola con entusiasmo, ho fatto due corsi, e volevo fare anche il terzo.Poi la realtà mi ha truccata per bene.
C’è chi ne è uscito soddisfatto, ma c’è anche chi – come me – ha capito solo dopo che l’unico effetto speciale era credere che fosse una scuola seria.
Ora frequento altre scuole (e ne ho frequentate altre) dove kit, programma e docenti sono veri, non promesse.
Scegli con cervello, non con glitter.
Fa la tua scelta consapevole
È giusto informarti
Fa la tua scelta consapevole